Regolamento

Per partecipare dovrai inviare una foto su WhatsApp al numero 3389207306 entro il 18/02 con:

  • Il tuo nome e cognome
  • Una tua mascherina personalizzata a tema libero
  • Una tua mascherina personalizzata con i temi proposti dalla FOM (fascicolo scaricabile sotto)
  • Il mestiere da sogno che hai scelto di ricreare

Il 19/02 su WhatsApp verrà diffuso il link per votare le mascherine migliori, e nei giorni successivi sarai aggiornato sui risultati.

Sì, lo sappiamo… non sei bravo né in matematica né in fisica, ma da grande vorresti fare il meccanico spaziale. Tu, invece, appena corri sbuffi come un mantice, ma un domani t’immergerai per 200 metri sott’acqua… Ebbene, ragazze e ragazzi, quel giorno è arrivato: fino allo scoccare della mezzanotte i «sogni son desideri» realizzabili (© Cenerentola)! Potrete travestirvi e fare il mestiere che volete, praticare lo sport o l’attività sognata. Insomma: roba da grandi! Basterà la vostra fantasia (tanta), qualche taglia in più, oggetti sproporzionatamente grandi e “fumettosi”… e il vostro costume carnevalesco sarà pronto!

Per il carnevale 2021 puoi ispirarti alle idee raccolte nel fascicolo e scegliere uno dei mestieri del futuro o, ancor meglio, inventarne uno tutto e solo tuo. Attenzione!! Solo idee geniali, inimmaginabili… anche se nel futuro, secondo voi, saranno la normalità! E chissà che, tra smart working e autonomo, proprio questo inventato da voi, non diventi realmente un lavoro super-richiesto.

Largo alla fantasia e, perché no, soprattutto quest’anno, ricco di celebrazioni per il “Sommo Poeta”, guardiamo a Dante che di fantasia tra inferno e paradiso ne ha messa molta!

All’opera: immagina il mestiere che vorresti intraprendere, rovista negli armadi di genitori e nonni, aggiungi qualche oggetto strampalato e l’abito sarà… prêt-à-porter.